UN PIANOFORTE PER IL TUO OSPEDALE

01/11/2018

Un pianoforte per il tuo ospedale nasce nell'ambito del progetto OSPEDarte finalizzato a migliorare, attraverso la musica, il cinema ed il teatro, la qualità dell’accoglienza e della vita non solo del degente, ma di tutte le persone presenti in ospedale. Sarà l’inizio di un percorso in cui la buona musica, ma anche il cinema, il teatro, la letteratura e la poesia cercheranno di alleviare le ansie, le paure e la tristezza che a volte sono presenti in ospedale e cercheranno di fare di tutto per migliorare l'umore e il benessere dei pazienti prima di tutto, ma di conseguenza anche dei loro familiari e degli operatori.

Non si tratta di un semplice progetto di animazione per portare allegria nei reparti. È molto di più: è ricerca di una relazione con i pazienti e i familiari, è la volontà di offrire attraverso l'evento artistico uno spazio di vita e di emozione. È il desiderio di instaurare un colloquio fatto di suoni, di note e di parole. 

Vorresti aiutarci a donare un pianoforte all'ospedale di Piacenza? Per sostenere l'iniziativa e donare un contributo collegati con:

www.ideaginger.it